ALBUM – PROGETTO SIAMO UNA SQUADRA

Vi ricordiamo che questo album, frutto degli ultimi mesi di lavoro, è un progetto in cui noi della Casa di Riposo San Giuseppe crediamo molto, in quanto finalizzato ad una raccolta fondi, che andrà a dare vita a due ulteriori progetti:

  1. Continuare ad investire nel progetto “Ciao!”, di Fondazione Amplifon, già esistente da due anni e che dall’ultimo bilancio è arrivata a cifre record, coinvolgendo 150 residenze per anziani, portando con sé novità sempre più originali e all’avanguardia. Nell’ultimo anno ci ha permesso di seguire lezioni di Yoga a distanza, di viaggiare per il mondo stando comodamente seduti e di farci gustare degli emozionanti spettacoli musicali.

  1. Acquisto di un ecografo per la nostra Casa, strumento diagnostico che porterebbe il valore aggiunto di ridurre notevolmente gli accessi ospedalieri, fonte di stress e disorientamento per gli anziani, soprattutto quelli più fragili. La presenza di questo strumento all’interno della nostra struttura è fondamentale per tutelare il benessere di tutti i nostri residenti ed alleggerire (anche in termini economici😉) i caregiver, i quali spesso sono coinvolti per il trasporto ospedaliero dei propri cari.

Con un’ offerta, otterrete l’album e il primo pacchetto di figurine e poi… Via alla raccolta!

A breve, organizzeremo anche uno scambio delle figurine doppie… Chi sarà il più veloce a terminare la raccolta? 😏

Ringraziamo nuovamente Fondazione Amplifon, per il loro prezioso contributo, e per i loro appuntamenti settimanali del progetto “Ciao!”, che contribuiscono a dare quella marcia in più alle giornate di oltre 15 mila anziani residenti in strutture sanitarie assistenziali.

Un enorme grazie di cuore va anche al nostro fisioterapista Diego Colombo che, con la sua passione per la fotografia, ha realizzato i meravigliosi ritratti presenti nell’album.