AGGIORNAMENTO CORONA VIRUS n.1

Castano Primo, 31 ottobre 2020 ore 9,00.

Nella prima ondata pandemica (febbraio-maggio 2020) la nostra casa di riposo è riuscita a limitare di molto i danni e i disagi relativi al Covid. Dal mese di giugno abbiamo riaperto, seppur con le limitazioni di legge, sino alla ultima chiusura dei servizi a partire dal 15 ottobre 2020 (delibera Regione Lombardia).
In data 24 ottobre 2020, all’interno delle rigide procedure di controllo sanitario, è emerso un caso di positività senza sintomi, subito isolato e in quarantena secondo i protocolli di lavoro. Gli altri settori e servizi, allo stato attuale, non sono stati coinvolti dal virus.
Non risultano decessi allo stato attuale per COVID accertato e la casa è in attesa dell’esito dei tamponi. C’è un caso di un ospite ricoverato positivo segnalato per il tramite della rete ospedaliera.
Riteniamo che, come sempre, la trasparenza verso i familiari, i parenti, gli amici e i volontari della casa, nonché le istituzioni pubbliche competenti (Comune di Castano, ATS Milano, altri enti pubblici…) sia l’unica forma di condivisione, di aiuto e di forza per andare avanti e riuscire a debellare, rapidamente, il contagio pandemico.
Seguiranno altri aggiornamenti.

La direzione e la comunità religiosa